lunedì, aprile 24, 2006

Mafialogo 2 (I rifondarolfascisti alzano la testa)


“Si levaro u’ testale” è l’equivalente dell’Italiano “a briglie sciolte”, è quello che sta succedendo ai Rifondaroli comunisti. I fatti: dopo che Bertinotti ha dimostrato a se stesso, ai suoi, all’Unione e agli Italiani il potere di condizionamento che ha nei confronti di Prodi, i suoi, a tutte le latitudini alzano la testa. In Sicilia si traduce nel buttarla in Mafia o meglio in Mafia dell’Antimafia . Succede che il testimonial in Sicilia delle battaglie sulla Giustizia Giusta dei Radicali oggi RNP, il già Assessore Regionale del PSI Turi Lombardo viene ad essere oggetto di veto. Non vogliono i compagni rifondaroli di Rita Borsellino che si candidi tra le fila dell’Unione. Arrestato negli anni di Tangentopoli per vicende che al momento non ricordo, ne usci pulito. Erano gli anni di tangentopoli e lui era un maggiorente siciliano del Psi. Inprigionato, umiliato, distrutto politicamente, anzicchè l’esilio in Tunisia scelse di difendere il suo onore, forse più per la sua famiglia e i suoi figli che per se stesso e la sua carriera politica. Divenne insieme ad altri il paladino delle battaglie radicali sulla Giustizia Giusta, con tutto ciò che ne consegue. A suo svantaggio erano le origini, e anche lui figlio di quel territorio alla porte di Palermo in cui se vi nasci te ne porti dietro la sfiga per tutta la vita. Li i rivoluzionari risorgimentali Garibaldini non divennero Eroi ma Banditi perseguitati dai Carabinieri Piemontesi, sempre li i Socialisti che non passarono al fascismo e non ne presero la tessera divennero i banditi perseguitati dal Prefetto Mori, gli stessi che fecero parte dei Comitati di Liberazione Nazionale che non raggiunsero mai il rango di Antifascisti ma si dovettero accontentare del rango di Mafiosi. Più recentemente i Socialisti di Martelli, dai paladini dell’antimafia all’Orlando furioso, furono indicati come i sostituti della DC garanti degli interessi di “cosa nostra” nella Politica e in quel clima di caccia alle streghe che furono gli anni di tangentopoli nel tritacarne della Procura di Palermo non poteva non finire che proprio il Turi Lombardo.
Provo quasi un senso di pena per gli amici Radicali che hanno fatto la scelta di campo innaturale del centrosinistra. Povero Sciascia si rivolterà nella tomba. Cosa aspettano a ritornare sui loro passi e portarsi dietro simbolo e aggregati rosapugnati ravveduti dello SDI. Cosa ancora devono subire Pannella e Bonino?, hanno proprio deciso che tutto quello che essi rappresentano e hanno rappresentato per la Legalità, la Libertà, la Giustizia e i Diritti in questo Paese non debba sopravvivere alla loro stessa vita. Cosa sarebbe stato di Ghandi se ad un certo punto della sua vita avesse impugnato un arma? Sarebbe stato consegnato alla storia come paladino della lotta non violenta?.
Agisca almeno lui, Turi Lombardo, non possiamo vedere il mito della lotta sulla Giustizia Giusta a Palermo infangato, VETATO da balordi rifondarolfascisti in delirio da onnipotenza, non cada nell’oblio, non se ne vada a casa come un cane bastonato, ammetta l’errore del passo sbagliato e torni dalla parte delle Garanzie liberali, della parte di chi non ha bisogni di testimonial ma di umili uomini da pugna proprio come TURI LOMBARDO, il posto cè, in F.I., in R.L. in Neolib o dove vuole ma venga dove certamente le sue battaglie sono condivise e nessuto pone veti su uomini che di ingiustizie ed umiliazioni dal regime rifondarolfascista ne hanno già subito abbastanza.

3 commenti:

  1. Studiato ed approfondito già da tempo caro Indolente.
    Specialmente la parte su Pannella e Bonino. Effettivamente, condivido il senso di pena da te espresso, nei confronti di chi lottava per tanti bei ideali fino a ieri, mentre oggi si ritrova a combattere per cose molto più concrete: le poltrone.
    J

    RispondiElimina
  2. Sono la figlia di quel Turi Lombardo di cui sopra... Solo qualche riga per testimoniare la mia amarezza nei confronti di questa sinistra vigliacca, ignobile che non odore più di SINISTRA. Ammirazione a mio padre, come uomo e come politico, perchè non si è piegato alla legge delle Belle Poltrone ed ha così rinunciato all'invito del Centro Destra.

    RispondiElimina
  3. Cara Figlia di Turi, il destino ti ha riservato certamente delle amarezze, ed altre ne verranno e più ne verranno più ti abituerai e meno ne soffrirai, in questo ti fortifecherai. La Sinistra e da molti anni che alberga altrove e molto più a destra di quanto tu possa pensare e/o concepire, e questa strana cosa avviene perchè la "Sinistra" in Italia è occupata abusivamente dai Fascisti in camicia rossa. Rifletti sui Craxi e amareggiti di conseguenza, pensa alla Maroni per esempio.
    Tuo padre merita più che ammirazione , merita incitamento in questa nuova battaglia che dovra affrontare sul fronte dell'ingiustizia in politica oltrecchè dell'ingiustizia del sistema giudiziario Italiano. Per precisione Tuo padre non ha rinunciato ai soli inviti (al plurale) provenienti dal CDX, ma ha rinunciato anche a quelli provenienti dal resto del CSX. Giustamente avrebbe accettato di candidarsi solo dove doveva candidarsi se solo glielo avrebbero chiesto, porgendo le scuse, i Rifondarolfascisti.
    Cara figlia di Turi " ad maiora"

    RispondiElimina

 
Clicky Web Analytics