domenica, novembre 05, 2006

Clamoroso: a Palermo una firma tre palle ed un euro con due colpi di lupara/2

Dopo i fatti tragici della “Vucciria” (il mercato storico di Palermo) ci apprestiamo a dipanare la matassa, ovvero del perchè il Commissario Resk cerca il responsabile dei salmoni del banchetto “una firma tre palle ed un euro” che il 1/11/06 è stato devastato dalla folla inferocita contro il governo? Ci rechiamo al commissariato di via Roma competente per territorio e ci facciamo ricevere.
D: Allora commissario Resk cosa è successo alla Vucciria?
R:Finiu a bordello! Ecco cosa è successo!
D: scusi se la interrompo ma la bestia morde
R: che fa sfotte pure lei, il cirneco etneo non morde, e si tolga quel sorriso di babbeo dalla bocca e non faccia ironia, lo so a cosa pensa, ma sono loro che hanno copiato il personaggio e siccome erano in Germania ed avevano solo i pastori tedeschi per il film hanno usato quello, ed inoltre mi hanno storpiato il nome mettendoci la x apposto della sk e mi hanno rotto la minchia perché mi hanno stroncato la carriera facendomi marcire in questo commissariato.
D: mi scusi torniamo a noi
R:E’ successo una cosa gravissima, reati che vanno dall’istigazione alla pubblica ribellione all’uso di armi improprie.
D: chi avrebbe istigato? I Salmoni.
R: Cazzo dici!! Li quelle tre facce di merda con la pistola come minchia si chiamano? Ah, uno detto il Mortadella, l’altro che ha un nomignolo che sembra una marca di automobili mi pare TPS e l’altro detto ” er fisco”. A questi gli faccio passare un guaio se li becco.
D: per il fatto delle armi si riferisce ai due colpi di lupara?
R: ragazzì vedi di andartene non mi fare perdere tempo
D: perche? Che ho detto
R: ma scusi lei confonde un tentativo di sedare la rivolta con l’elemento scatenante!
D: Mi spieghi!
R: pare che la colpa sia di una pensionata, attualmente ricercata, che con immane sprezzo dell’autorità costituita, nella pubblica piazza abbia tirato un oggetto improprio alla volta del mortadella.
D: un oggetto improprio?
R: Minchia ma scusi lei broccoli con la mortadella li ha mai mangiati? Che c’azzeccano i broccoli con la mortadella? E poi tale condotta messa in atto denuncia uno stato di illecito arricchimento a cui la pensionata deve dare spiegazioni. Con questo cazzo di euro lo sa quanto costa un broccolo? Come fa una pensionata a dilapidare tutto questo denaro per la pubblica piazza? Da dove li prende i soldi? Che fa, evade? elude? nereggia? Vede quanti interrogativi?
D: capisco!
R: e allora qui le piste da seguire sono assai ed io broccolo nel buio
D: Brancolo, si dice brancolo!
R: Minchia di nuovo sfotte, io e il mio cane siamo a caccia di broccoli, non di pecore e manco di lupi, vada via e mi lasco broccolare in pace.
D: ed i salmoni?
R: ma allora lei oggi si alzato col preciso intento di rompermi i cogl…, ma lei i Broccoli con i Salmoni li ha mai mangiati, tuttalpiù le sarde con i finocchi. Vada via per favore, vada via!!!


Nessun commento:

Posta un commento

 
Clicky Web Analytics