martedì, maggio 27, 2008

Lombardo: La Baracca è mia e decido io

Il PD è convinto che il nuovo Governatore della Sicilia Lombardo non mangerà il Panettone. Per l’UDC invece il dubbio è se non arrivi neanche alla cuccia di Santa Lucia, mentre per FI ( qui il PDL ha abortito alla 21° settimana dal concepimento o meglio era solo una gravidanza isterica come dire una bolla d’aria fetida) nelle festività dei morti i botti dei petardi non saranno esclusivi solo dei ragazzini e qualcuno farà un gran botto, invece per la sua ciurma dell’MPA Lombardo non reggerà è sta già per scoppiare, ma sono indecisi sulla modalità della fine del grande inganno: Sara neuro o galera alias si farà ricoverare per esaurimento o lo arresteranno perché farà danni inimmaginabili ?
Sì signori, nel mitico laboratorio della politica italiana l’eugenetica neocentrista ha fallito ed è venuto fuori il mostro. Il clone cattivo di Cuffaro ottenuto con l’innesto di parte del genoma del duo Schifani-Alfano in citoplasma ospitante di Scalia, nell’arco brevissimo di una luna, è già riportato in strane effige sulla stampa locale e non ed ha già fatto fare dei titoli del tipo “un uomo solo al comando” e cose di questo genere, per arrivare oggi al più esplicito “la baracca è mia e decido io”. Ma cosa decide lui? Si parla delle deleghe assessoriali. Non ancora sopita la botta indigesta delle nomine degli assessori anzi per le non nomine, quando ancora Cuffaro non ha ben chiaro perché il suo delfino sia stato vetato (fatto oggetto di veto) dell’assessore-commisario procuratizio nel gabinetto Lombardo ( che per maggiore sicurezza ha anche nominato un sub commissario procuratizio, tenendo fede alla prassi del suo modo di gestire il potere ovvero fare una nomina ed affiancare un controllo al nominato) ebbene Sua Maestà Don Raffaè I° delle due Sicilie stoppa tutti gli appetiti e dice: “La baracca è mia e decido io” tradotto a me la polpa e a voi gli ossi o andate per cassonetti. Gli aennini rimasti a bocca asciutta non ci stanno e brigano contro le ingerenze romane cercando di aggregare i trombati di tutte le elezioni, di tutti i partiti e di tutte le correnti. Cosa vogliono fare i reietti con tutte le truppe cammellate ? che vuole questa sporca quindicina? Vogliono provare a fare scacco al Re. Matto? No matto già di suo il Re c'è. Vogliono provare a ricattare il Re per avere concessioni feudali franche da ingerenze dello stesso e dei suoi commissari procuratizzi.
Tutti sono pronti a scommettere che l’autunno farà cadere foglie, miti e giganti. Per me Lombardo l’anguria ghiacciata la mangerà nella sua Catania, alle bancarelle nei pressi del porto e non a Palazzo d’Orleans. E pensare che gli strateghi da laboratorio eugenetico, per proprio edonismo, non hanno fatto correre un cavallo di razza guidato da un grande driver. Miccichè tutte le carte in regola per innovare e riformare in tutti i sensi la Sicilia….Andiamo Avanti…. anzi cambiamo strada e ruolino di marcia che è meglio. "Se po fà e famolo ma famolo subito". Sarebbe una beffa insopportabile che dopo che abbiamo rischiato un Governatore arrestato ci dovremmo trovare un Governatore portato via da Palazzo con la camicia di forza dalla neuro.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Clicky Web Analytics