sabato, maggio 31, 2008

Il Lombardo I° può partire. (..forse..)

Liberamente copiato da "IoStoConMiccichè"


Assegnate le deleghe, si parte. Miccichè:abbastanza soddisfatto


(tratto da www.forzaitaliapalermo.org)
Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, ha assegnato le deleghe ai 12 componenti della sua Giunta di governo. Al magistrato Massimo Russo va la delega alla Sanita'. A Giovanni Ilarda, altro componente tecnico, va l'assessorato alla Presidenza con delega per la riorganizzazione del personale e l'informatizzazione. Per il terzo tecnico, Giovanni La Via, si conferma invece l'assessorato all'Agricoltura.
Queste invece le deleghe ai componenti del PDL nell'esecutivo regionale: , Giambattista Bufardeci (Pdl) al Turismo, e già si era stato indicato,l'ex sindaco di Siracusa, anche per la vice presidenza , Michele Cimino (Pdl) al Bilancio, Francesco Scoma alla famiglia ed Enti Locali. "Sono abbastanza soddisfatto dell'assegnazione delle deleghe agli assessori regionali". Lo afferma in una nota Gianfranco Micciche', sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Vice Coordinatore nazionale di Forza Italia. Esprimo – sottolinea Micciche' – grande compiacimento per la volonta' espressa dal Presidente Lombardo di promuovere tra i primi provvedimenti del governo regionale proprio quelli relativi lla semplificazione burocratica di cui avevamo ampiamente discusso durante la campagna elettorale".

LINK AL VIDEO DELLE CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA

LINK AL DOCUMENTO CONTENENTE I PUNTI PROGRAMMATICI

SICILIA: MICCICHE', ABBASTANZA SODDISFATTO DI DELEGHE, OK DDL =
(AGI) - Palermo, 30 mag. - "Sono abbastanza soddisfatto dell'assegnazione delle deleghe agli assessori regionali". Lo afferma Gianfranco Micciche', Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Vice Coordinatore nazionale di Forza Italia.
"Esprimo - sottolinea Micciche' - grande compiacimento per la volonta' espressa dal Presidente Lombardo di promuovere tra i primi provvedimenti del governo regionale proprio quelli relativi alla semplificazione burocratica di cui avevamo ampiamente discusso durante la campagna elettorale".(AGI)
Com/Sic
302220 MAG 08

SICILIA: MICCICHE' (PDL), BENE DDL SU SEMPLIFICAZIONE BUROCRATICA =

Palermo, 31 mag. - (Adnkronos) - "Esprimo grande compiacimento per la volonta' espressa dal presidente Lombardo di promuovere tra i primi provvedimenti del governo regionale proprio quelli relativi alla semplificazione burocratica di cui avevamo ampiamente discusso durante
la campagna elettorale". Lo afferma Gianfranco Micciche', sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e vice coordinatore nazionale di Forza Italia, che a proposito dell'assegnazione delle
deleghe ai dodici assessori della Giunta Lombardo, si dichiara "abbastanza soddisfatto.
(Loc/Gs/Adnkronos)
31-MAG-08 09:07
Leggi Tutto...

venerdì, maggio 30, 2008

Le discariche dei Procuratori Napoletani



La questione “monnezza campana” è un letamaio. Contraddizione nei termine? Vero ma la situazione è proprio una situazione di merda. Giuliano Ferrara sul Foglio descrive molto bene lo scontro tra i poteri dello Stato ed all’interno dei singoli organi di potere. Iniziamo con il dire che oggi Berlusca rischia grosso. Sarà oggetto di intercettazioni ambientali trovandosi con un manipolo di indagati e “mascariati” ed incontrandoli addirittura in Prefettura. Roba grossa!! Roba su cui investire qualche centinaio di migliaia di euro di intercettazione, scrivere un migliaio di pagine di avviso di garanzia e sgamare una settimana di prime pagine da star. Occasione grossa per procuratori d’assalto dell’area partenopea. In Breve, meta dei magistrati campani fa lobby contro il governo, però non trova a spalleggiarsi ne la sinistra, ne il proprio sindacato l’ANM e prova a vedere se il CSM se li fila. Intanto il pattume si cuoce sotto il sole e nessuno è disposto a toglierlo. Non è disposto nessuno a dare l’ordine , e nessuno comunque è disposto ad eseguirlo l’eventuale ordine. Tutti scazzati e senza voglia di lavora, ma cosa più importante impegnati con i propri avvocati a cercare di capire in che guai sono finiti e come venirne fuori, insomma tutti alle prese con i propri guai giusto il fine settimana, un venerdì di merda. Settimana iniziata male e finita peggio. Io ho un paio di suggerimenti per risolvere il dramma napoletano. Il primo inerente la stoccaggio delle trenta mila tonnellate di rifiuti che si trovano in strada. Come? Visto che irresponsabilmente i 75 firmatari in toga hanno eliminato la possibilità di stoccare i rifiuti nelle discariche, che si facciano le ecoballe e si stocchino dinanzi le abitazione dei prodi guastatori. Sono 30 mila Tonnellate pari a circa 400 pedane, vanno in poco più di 10 TIR. Se si dispongono in doppia fila su ambo il lati della strada ove vige il divieto di sosta, a tutela dell’incolumità del magistrato, il problema dello stoccaggio provvisorio temporaneamente lo risolviamo. Quando le loro mogli si stuferanno vedrete che tutti quanti i magistrati rivoltosi faranno un documento e diranno scusate abbiamo scherzato.
Il secondo consiglio è per il governo e per il ministro di giustizia. Provvedere immediatamente a fare un decreto di commissariamento di tutti gli uffici giudiziari di Napoli e sottoporre al controllo preventivo anti-guai governativi tutta la produzione cartacea, dalle notifiche dei messi ai decreti, alle ordinanze di custodia, le sentenze, le convocazione, le lettere ,le cartoline, Mail, bottiglie con messaggi, segnali di fumo , sms e telefonate che vengono fatte nel covo dei rivoltosi fino ad emergenza rifiuti conclusa. A Napoli non remano contro il governo, lo vogliono fare affondare proprio e lo vogliono fare sulla madre delle emergenze, dove Berlusconi e tutto il governo si giocano la faccia e la credibilità.

Leggi Tutto...

martedì, maggio 27, 2008

Lombardo: La Baracca è mia e decido io

Il PD è convinto che il nuovo Governatore della Sicilia Lombardo non mangerà il Panettone. Per l’UDC invece il dubbio è se non arrivi neanche alla cuccia di Santa Lucia, mentre per FI ( qui il PDL ha abortito alla 21° settimana dal concepimento o meglio era solo una gravidanza isterica come dire una bolla d’aria fetida) nelle festività dei morti i botti dei petardi non saranno esclusivi solo dei ragazzini e qualcuno farà un gran botto, invece per la sua ciurma dell’MPA Lombardo non reggerà è sta già per scoppiare, ma sono indecisi sulla modalità della fine del grande inganno: Sara neuro o galera alias si farà ricoverare per esaurimento o lo arresteranno perché farà danni inimmaginabili ?
Sì signori, nel mitico laboratorio della politica italiana l’eugenetica neocentrista ha fallito ed è venuto fuori il mostro. Il clone cattivo di Cuffaro ottenuto con l’innesto di parte del genoma del duo Schifani-Alfano in citoplasma ospitante di Scalia, nell’arco brevissimo di una luna, è già riportato in strane effige sulla stampa locale e non ed ha già fatto fare dei titoli del tipo “un uomo solo al comando” e cose di questo genere, per arrivare oggi al più esplicito “la baracca è mia e decido io”. Ma cosa decide lui? Si parla delle deleghe assessoriali. Non ancora sopita la botta indigesta delle nomine degli assessori anzi per le non nomine, quando ancora Cuffaro non ha ben chiaro perché il suo delfino sia stato vetato (fatto oggetto di veto) dell’assessore-commisario procuratizio nel gabinetto Lombardo ( che per maggiore sicurezza ha anche nominato un sub commissario procuratizio, tenendo fede alla prassi del suo modo di gestire il potere ovvero fare una nomina ed affiancare un controllo al nominato) ebbene Sua Maestà Don Raffaè I° delle due Sicilie stoppa tutti gli appetiti e dice: “La baracca è mia e decido io” tradotto a me la polpa e a voi gli ossi o andate per cassonetti. Gli aennini rimasti a bocca asciutta non ci stanno e brigano contro le ingerenze romane cercando di aggregare i trombati di tutte le elezioni, di tutti i partiti e di tutte le correnti. Cosa vogliono fare i reietti con tutte le truppe cammellate ? che vuole questa sporca quindicina? Vogliono provare a fare scacco al Re. Matto? No matto già di suo il Re c'è. Vogliono provare a ricattare il Re per avere concessioni feudali franche da ingerenze dello stesso e dei suoi commissari procuratizzi.
Tutti sono pronti a scommettere che l’autunno farà cadere foglie, miti e giganti. Per me Lombardo l’anguria ghiacciata la mangerà nella sua Catania, alle bancarelle nei pressi del porto e non a Palazzo d’Orleans. E pensare che gli strateghi da laboratorio eugenetico, per proprio edonismo, non hanno fatto correre un cavallo di razza guidato da un grande driver. Miccichè tutte le carte in regola per innovare e riformare in tutti i sensi la Sicilia….Andiamo Avanti…. anzi cambiamo strada e ruolino di marcia che è meglio. "Se po fà e famolo ma famolo subito". Sarebbe una beffa insopportabile che dopo che abbiamo rischiato un Governatore arrestato ci dovremmo trovare un Governatore portato via da Palazzo con la camicia di forza dalla neuro.

Leggi Tutto...

lunedì, maggio 19, 2008

martedì, maggio 06, 2008

Mai calcolo pre-elettorale fu così errato! Coglioni!

ARS: A PD SEGGI PREMIO DI MAGGIORANZA, PROCLAMATI GLI ELETTI
PALERMO (ITALPRESS) - L'Ufficio centrale regionale per l'elezione del Presidente della Regione e dell'Ars, costituito presso la Corte d'Appello di Palermo, ha proclamato gli otto deputati regionali legati al premio di maggioranza. Si tratta dei seggi che erano riservati al "listino" del candidato governatore vincente e che in virtu' della netta vittoria elettorale di Raffaele Lombardo sono stati pero' assegnati all'opposizione. Gli otto deputati appartengono tutti al Partito Democratico, l'unica formazione politica a sostegno di Anna Finocchiaro ad aver superato lo sbarramento del 5% imposto dalla legge elettorale.
Per la circoscrizione di Agrigento e' stato eletto Vincenzo Marinello, per Caltanissetta Miguel Donegani, per Catania Nino Di Guardo e per Enna Salvatore Termine. Per la circoscrizione di Messina il seggio e' andato a Giuseppe Picciolo mentre a Ragusa e' stato eletto Roberto Ammatuna. Nella circoscrizione di Siracusa e' stato proclamato Mario Bonomo e, infine, a Trapani Massimo Ferrara.



Leggi Tutto...

Minchiata cum grano salis n° 10


I babbei hanno tutte le tessere, sono rossi, neri, verdi, bianchi e azzurri. Non si può "informare" sulla stupidità di talune gesta contando di ottenere la destabilizzazione del corpo sociale e trarne da ciò beneficio di parte. Non possiamo dividerci tra chi vuole lo Stato Palestinese o quello di Israele, entrambi hanno diritto ad esistere.
Leggi Tutto...

lunedì, maggio 05, 2008

Minchiata cum grano salis n° 9



Ecco un classico esempio di "braccia sotratte all'agricoltura" a cui non di rado saremo costretti ad assistere:
COLTIVAVA IN CASA PIANTE MARIJUANA, ARRESTATO
TRIGGIANO (BARI) (ITALPRESS) - Aveva allestito nel ripostiglio del suo appartamento una serra dove coltivava numerose piante di marijuana. A scoprirlo sono stati i carabinieri che hanno arrestato un 35enne di Triggiano, in provincia di Bari. L'uomo, trovato in possesso di due grossi pugnali trovati in un cassetto, dovra' rispondere non solo di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ma anche di detenzione abusiva di armi bianche.
Nel ripostiglio dell'abitazione i militari hanno trovato 5 piante di marijuana, alte 2 metri, interrate in vasi di plastica e tutte gia' in avanzata fioritura. Sempre nella stessa stanza l'abile "agricoltore" aveva allestito a serra anche un armadio dove sono state trovate altre 5 piante ben curate. Entrambe le strutture erano munite di lampade fluorescenti da 400 watt e presentavano le pareti interne rivestite con materiale riflettente il tutto al fine di creare l'habitat ideale per la piantagione. I successivi accertamenti hanno permesso di trovare numerosi chili di torba, varie confezioni di concimi di diversa natura ed alcuni depliant informativi su come coltivare la marijuana ed estrarne successivamente l'hashish. In un cassetto, infine, sono stati trovati due pugnali con lame di 40 e 30 centimetri illecitamente detenuti e numerosi semi che il 35enne avrebbe fatto germogliare in un secondo momento.

Leggi Tutto...
 
Clicky Web Analytics