Elezioni, Giunta della Camera dispone riconteggio delle schede
La verifica riguarderà il 10% dei seggi, con l'accordo che se emergessero irregolarità significative si riconteranno tutte le schede

In particolare la Giunta ha deciso di procedere alla revisione di tutte le schede bianche, nulle, contestate e successivamente non assegnate nonche' di tutte le schede valide, in un numero di seggi pari in una prima fase al 10 per cento, con riserva di ampliare successivamente l'indagine. I lavori dovrebbero concludersi entro il luglio del prossimo anno, ma potrebbero terminare prima se l'esame del dieci per cento di sezioni non rilevera' anomalie o proseguire ulteriormente se effettivamente fosse necessario procedere a un riconteggio complessivo.
I criteri di individuazione dei seggi da sottoporre a verifica saranno definiti in sede di Comitato di verifica, praticamente verra' scelta una sezione ogni dieci per ogni circoscrizione, in totale seimila sezioni. Verranno sottoposte a verifica anche le schede dei seggi per i quali sono state specificatamente segnalate anomalie da parte dei relatori circoscrizionali, una revisione che riguardera' un numero ulteriore di sezioni compreso tra le 300 e le 400.
(Ansa) 2006-12-14 16:02
ELEZIONI: GIUNTA CAMERA RICONTERA' SCHEDE 10% DEI SEGGI ROMA - La Giunta delle elezioni della Camera ha istituito il Comitato di verifica nazionale per ricontare tutte le schede bianche, nulle, contestate e valide. Cominciando però dal 10% dei seggi. E' quanto è stato deciso praticamente all'unanimità dalla Giunta delle elezioni in una riunione che si e' appena conclusa.
La mia opinione in merito non cè. O solo un chiodo fisso: RIVOTIAMOLE!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento