Tremonti per fare la campagna elettorale ad uso e consumo leghista ha detto, una minchiata ad effetto "Padan-popolare".
L'ultima direi, la prima la disse quando ancora socilista volle fare presa su Mariotto Segni, finì per folgorare su quella via Berlusconi: si chiamava la giusta tassa ed esattamente era commisurata al 23% per le imprese ed al 33% per le persone fisiche sul reddito prodotto. Era 20 anni fà.
Con tale minchiata, detta ai liberali , latenti e non, ci ha campato per tre di lustri ed oltre. Adesso fatta la nomina di primo della classe, di super ministro, di risanatore o se preferite di salvatore economico della patria ha la necessità di spararne altre per sedurre ed ammaliare la base leghista avendo già affabulato il vertice. Mirando più in alto si direbbe che le deve sparar più grosse.
Ecco allora che spara la minchiata per fare presa sul popolo del nord incamminato verso le urne un bel luogo comune. " Il Sud frena lo sviluppo dell'Italia"!.
Ecco i popolo cialtrone delle valli bergamesghe è servito.
Il milione di fucili valliggiani soddisfatti.
L'Italia che produce trova così il successore di Silvio nel "compagno" Giulio.
Mentre da queste parti la cosa viene mal digerita, anzi per dire la verità ci guasta lo stomaco e per dirla tutta " hai i vuredda a metapollo"
Mentre da queste parti la cosa viene mal digerita, anzi per dire la verità ci guasta lo stomaco e per dirla tutta " hai i vuredda a metapollo"
Mi si perdonera se adesso per rispondere con senso di responsabilità forme in modo saccente sarò costretto ad argomentare in modo tecnico e i più potrebbero indignarsi per questo.
A Tremonti dico: Giulio va sucati un prunu anzi suca sta' minchia.
E a che ci sono a Micciche' che vuole fare il Bossi del SUD dico: E' giunta l'ora di farici u culu a cappeddu di parrino a stu cretino. Ricci ca si carma anticchcia prima ca finisci a schifiu.
Mi scuseranno i più per il linguaggio forbito e i termini tecnici ma a volte per rendere i concetti non può non utilizzarsi termini all'uopo appropriati.
Per i meno colti, il senso delle mie argomentazione anzichè eplicitarlo con un disegno lo faccio con un video.
( Grazie agli autori e agli interpreti del video clip di S.U.C.A. per la loro genialità certi che non si riterranno offesi per l'uso improprio che ne sto facendo. qui, il link diretto al video)
Leggi Tutto...