martedì, settembre 30, 2008

Cuffaro e la Mia Africa

Ho percosso "El Cammino" per chiedere a San Giacomo che mi desse la "Mia Africa", avrei voluto la vicina Tunisia e un Ben Alì ed invece la mia prova è più profonda e nera e mi toccherà un
Eugene Diomi Ndongala e il Congo se sta storia continua
Leggi Tutto...

venerdì, settembre 26, 2008

Il NeoGattopardo

"Tutto cambiò per tutto restare come era!"

Totò affavorire!!!

(foto presa da qui)

Leggi Tutto...

Cossiga è come il vino: più invecchia e più diventa buono

Si quando era giovincello non era un granchè, non era apprezzabile e come si usa dire dalle nostre parti era "ordinario". Da quando iniziò a lavorare di mani ed a farsi i calli al colle ovvero ad usare il piccone ha preso via via sempre più corpo, colore ed aroma. E' divenuto "robusto" Adesso, con l'invecchiamento , nella botte della "saggezza" e con l'età si è rafforzato, ha perso ogni sgradevole retrogusto ed ha la fragranza della verità inconfessabile. Ti vien voglia, quando ne assaggi un goccio, di prenderti una ubriacatura. Speriamo che tenga il tempo e che di tale nettare ci si possa inebriare ancora per molti , molti anni ancora. E pensare che in gioventù ne disprezzavo financo l'odore. Ecco una prova di ciò che dico. Abbeveratevi e tutto di un sorso di questo esempio del divin mosto appena spillato :
(Tratto da il Velino)
POL - Churchill e i cretini, Cossiga ascolta Di Pietro e....
Churchill e i cretini, Cossiga ascolta Di Pietro e....
Roma, 26 set (Velino) - Il portavoce del Senatore a vita Francesco Cossiga rende noto il seguente comunicato dell’ex-Capo dello Stato su Di Pietro e Churchill: “Vedendo e sentendo parlare l’On. Antonio Di Pietro, un bravo ragazzo di cui tratta ampiamente la sentenza di archiviazione dell’azione penale promossa anni fa dalla Procura della Repubblica di Brescia, mi è venuto in mente un episodio della vita politico-parlamentare britannica. Quando Winston Churchill era, nel dopoguerra, mi sembra attorno al 1951-52, primo ministro di Sua Maestà Britannica, in una conferenza stampa un giornalista gli contestò il fatto che nella Camera dei Comuni sedessero dei cretini. Egli non si scompose, e replicò che questo fatto, innegabile, era la dimostrazione che il sistema costituzionale rappresentativo britannico era perfetto, in quanto pienamente rappresentativo, poiché, essendoci nel Paese una certa aliquota di cretini, era democratico che essi fossero equamente rappresentati alla Camera dei Comuni, e perciò era giusto e democratico che in essa sedessero, in ossequio alla volontà popolare membri del Parlamento che erano certamente cretini ma che, eletti da cretini, li rappresentavano, testimoniando quindi della democraticità del sistema. Mi sono poi chiesto e ancora mi chiedo perché mai mi fosse venuto in mente questo gustoso episodio ascoltando Antonio Di Pietro: ed ancora non riesco a darmi una risposta…”.

Leggi Tutto...

giovedì, settembre 25, 2008

La Gnocca Rosmarinata: una gustosa ricetta da leccarsi le labbra.


Era già da un pò di tempo che volevo fare un post su una pubblicità di una nuovo locale Palermitano che sta rendendo più Cool la città. Non ce dubbio che il pubblicitario o forse il proprietario , comunque l'ideatore, ha fatto una scelta azzeccata. Trattasi di una Brasserie-wine bar in uno dei più suggestivi angoli del rinato centro storico di Palermo, Piazza Marina. Il locale si chiama " Le Stanze" e il motto pubblicitario recita:" Per farvi godere basta un secondo......di "carne"". Ho beccato la foto su "facebook" ed esattamente qui, ad opera di un tizio ( della stessa pasta di Tonno) che conosce il mio gemello di blog. Plagio spudoratamente la foto e il titolo dalla loro conversazione su facebook e ne sviluppo la ricetta ed il modo per apprezzarla fino all'ultima goccia.

Ingredienti per due:
Una gnocca di 90/110 gr., una ramoscello di rosmarino, sale marino e peperoncino rosso secondo gusto comunque in quantità, gli aromi stimolano la turgidità della gnocca.

Modalità di preparazione e di consumazione:
Prendere una gnocca, già cotta in precedenza nel suo brodo, portarla a temperatura tra i 37-38 gradi non di meno altrimenti si raffredda. Inserire un ramoscello di rosmarino biologico, evitate di inserire tronchetti o travi se ne rovinerebbe la composizione e potrebbe uscire sangue e rovinare il gusto. Mantenere nel suo brodo per cinque minuti e portare in tavola o a letto secondo preferenza. Iniziare la degustazione assaporandone dapprima l'odore. Quando le papille gustative sono stimolate al punto giusto, potete, ma con delicatezza, iniziare a portare in bocca, facendo bene attenzione nel perlustrare con la lingua la portata e scoprirne nei meandri delle pieghe il contenuto ed il sughetto racchiuso all'interno. E' un piatto molto delicato che si scioglie in bocca, evitate l'uso dei denti potreste spezzarne l'armonia, la pietanza si scioglie in bocca e per venirne al massimo godimento potrete rimestarla con l'uso della lingua. Al termine, dopo che sarete stati inondati dalla fragranza succosa, leccatevene anche le gocce depositatesi sulle labbra. Non utilizzare i fazzoletti per pulirvi potreste essere presi per incompetenti e volgari millantatori del buon gusto.


Leggi Tutto...

mercoledì, settembre 24, 2008

Vertice delle associazioni liberali del centrodestra



Accogliendo le richieste pervenute da diverse associazioni d'ispirazione liberale, sabato 4 ottobre 2008, ore 10.30, presso la sede romana dell'Opinione (Via del Corso 117) si terrà un incontro aperto non solo alle associazioni liberali che aderiscono al PDL ma anche ai media liberali on e off-line e ai think tank liberali.

L'idea è quella di coordinare le attività delle diverse associazioni e di organizzare manifestazioni ed iniziative politiche congiuntamente, collaborando ma senza dar vita ad alcun nuovo soggetto, organizzazione, o federazione, ritenendo l’appartenenza o la vicinanza al PdL un elemento identificativo necessario ed al tempo stesso sufficiente.
L’incontro sarà strutturato per dar modo a ciascuna associazione di presentare se stessa le proprie attività. Ogni partecipante potrà intervenire brevemente, per 3-5 minuti, e distribuire del materiale informativo: si tratterà quindi di un primo incontro organizzativo che si prefigge di porre le basi per un lavoro continuativo.

Le associazioni possono annunciare la loro adesione e i blogger possono accreditarsi inviando una mail a info@neolib.euIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo This e-mail address is being protected from spambots, you need JavaScript enabled to view it .


Leggi Tutto...

Io ho ucciso una donna morta?!


Leggi Tutto...

martedì, settembre 23, 2008

Caste & Ricatti: Cose loro!



Ops! Beccati. I sindacati hanno beccato il PM-assessore che "tiene famiglia". Oggi i quotidiani palermitani hanno fatto titoli del tipo "Parentopoli" ecct. e qui e qui alcuni miei amici di Blog già ne hanno dato notizie .Che è Successo? Nulla di particolare, solamente che una ragazza di 25 anni ha trovato un lavoro, non un part-time ma un bel contratto quinquennale come dirigente alla regione. Direte voi cosa cè di strano? in fondo una disoccupata in meno. E no! cari miei. la giovin donna paga pegno. E' figlia del PM moralizzatore voluto dal Governatore alla guida dell'Assessorato al Personale. Attenzione, tutto rientrato. la Giovin dirigente si è dimessa. ha imparato a sue spese e a quelle del papà la differenza che esiste tra diritto , legalità ecc ecc e l'etica politica. Si quell'UFO della politica Italiana che si chiama "Etica" e che non ti consente di fare come tutti gli umani qualora sei investito , tu o un tuo familiare da responsabilità politica. Insomma concetti vetusti in auge in altri tempi. Oggi la lezione o il tiro mancino ci vengono profusi da uno scandalizzato Sindacato, il quale non per "giustizia" o altro nobile motivo ha denunciato la magagna. Il Sindacato pare abbia voluto dare una "lezioncina" all'inesperto politico-PM sol perchè questi si rifiuta di fare consociativismo politico-sindacale e glissa su richieste di incontri e quant'altro che gli pervengono dalla triplice. Insomma ricatti di caste" cose loro!!!

PS. qui di seguito la nota dell'agenzia stampa
(ANSA) - PALERMO, 22 SET - ‘Fra gli assunti per chiamata diretta come dirigente, con contratto quinquiennale, c’e’ anche la figlia dell’assessore al Personale Giovanni Ilarda, presso l’ufficio di gabinetto dell’assessorato regionale ai Beni culturali, dove gia’ prestano servizio 379 dirigenti’. Lo denunciano in una nota i sindacati dei lavoratori della Regione siciliana, Ugl, Sadirs/Cisas, Siad e Cobas/Codir.Da assessore Giovanni Ilarda, ex magistrato cooptato dal governatore Raffaele Lombardo nella sua giunta, ha avviato da alcuni mesi un’azione contro i ‘fannulloni’ e le assenze dei dipendenti regionali.’Nell’ambito dell’azione di contenimento dei costi, abbiamo chiesto al presidente Lombardo - si legge nella nota sindacale - di porre fine a queste contraddizioni tra la politica del rigore vantata da questo governo e dichiarata all’opinione pubblica e la triste realta’ che passa anche da questi scandalosi privilegi della politica’. ‘Inoltre - conclude la nota - auspichiamo che il dottor Ilarda, dopo quattro mesi, inizi a fare l’assessore avviando il confronto con i sindacati per rilanciare l’azione amministrativa nell’interesse dei cittadini’.



Leggi Tutto...

mercoledì, settembre 17, 2008

Società Solidale ? NO Grazie!

Solidarietà, condivisione, accondiscendenza, compartecipazione..........


Alla fine sono solo "vuccate amare"!!!!
Leggi Tutto...

venerdì, settembre 12, 2008

Minchiata cum grano salis n°11


Mara Carfagna ha dato di testa? Pare abbia riformato la legge Merlin, ma in senso proibizionista. Pare che in strada non si debba fare piu sesso e non ci si deve prostituire più. Le case chiuse di riaprirle non se ne parla e guai a chi lo fà anche in casa con gli estranei dietro lauta mancia. Resterebbero i Palazzi. Sarà mica un "Outing" della Mara ministeriale?

Leggi Tutto...

giovedì, settembre 11, 2008

11/9 :Terrore puntuale come una sveglia.


Ti alzi la mattina con un senso di paura. Non hai neanche voglia di partecipare ad una delle tante, troppe, giornate di ricordi, di commemorazioni. Se parti con un aereo, già in sede di prenotazioni hai avuto le tue belle difficoltà. Se ti ci capita in amico su di un aereo, pensi a lui e a te, al tempo passato insieme, alle cose che sarebbe stato meglio condivedere invece che rinviare. E' entrato nel nostro cervello come un tarlo . E' come la sveglia del mattino, anche se non suona perchè non l'hai puntata sobbalzi lo stesso ed alla solita ora. La differenza sta nel fatto che ti assale il terrore non la premura di recarti al lavoro o alle tue faccende.



Leggi Tutto...

lunedì, settembre 08, 2008

Agrodolce: Ci risiamo?

Vuoi vedere che ci risiamo? la nuova Soap Opera all'Italiana ambientata in Sicilia,e non solamente per "fottersi" i soldi di "Agenda 2000", ma ,udite udite, per fare un' industria cinematografica siciliana. almeno come anche detto qui e qui Il novello Mattei assume l'aspetto di Minoli e la qualità la vedremo questa sera. Pare che lo sfondo sociale, evoluzione della soap opera tradizionale, sia sui temi cari allo sputtanamento cinematografico riservato all'Isola, antimafia e roba del genere. Sicuramente ci ritroveremo con paesaggi palermitani e strani accenti catanesi. Se siamo allo risputtanamento a mezzo televisivo ancora non lo si può dire, aspettiamo , come per il Capo dei Capi , che i Capi si esprimono e poi Capeggeremo la lavata di Capi. Avete Capi-to?

Leggi Tutto...
 
Clicky Web Analytics