giovedì, settembre 20, 2007

Presidentetor, una domanda.

Post tratto da un commento su www.gianfrancomicciche.net
Presidentetor, da qualche settimana per motivi vari sono lontano dalla rete e anche dalle tv e dai giornali, tranquillo è un fatto momentaneo!!! Però mi è capitato di stare in strada e pensando all'antipolitica ed al "chi giova" ed al conseguente “chi la alimenta”, ho ripensato al tarlo o al chiodo faccia lei, delle famigerate "auto blu". Non se ne parla e non se ne parla proprio adesso che invece se ne dovrebbe parlare. Intanto vorrei sapere da lei che certamente è più informato se le case automobilistiche Italiane non fanno più autoblindate. Poi, quando uno cammina per strada ed incrocia una coppia di blindatissime Mercedes 300 o 500 (non son vezzo) con il lampeggiatore e le tendine nei vetri posteriori con chi si è incrociato? Per chi e riservato tale livello di sicurezza? ad un capo di stato tedesco in visita? ad un sceicco del petrolio in visita? ad un Cardinale del Vaticano in visita ufficiale o a S.E. il Papa? Sbaglio o quello che ci va in giro e l'On. Lumia? 2 Croma de lux blindate no!??. Vorrei sapere da Lei che ci fanno alla Capitaneria di Porto alias Guardia Costiera, con un gigantesco SUV della Lexus!!! ma questi non andavano per mare!?? o la G.d.F. con i SUV Giapponesi che volevano tassare!!! Ho visto davanti ad un'Assessorato Regionale una Chrysler 3000 color oro ,che somiglia ad una Bentley con il lanternino!!! E' necessario per qualche compito d'ufficio che un Assessore della Regione non vada in giro con un Alfa 159? E anche voi all'ARS migliori condizioni economiche dell'Audi la Lancia non è in condizioni di farne? L'Incremento del P.I.L. come misura di contrasto al pessimo andamento degli indici economici è solo un problema di quelli che si alzano la mattina per lavorare tutto il giorno fino alla sera e pagare le tasse e non averne indietro servizi che controbilanciano il dissanguamento? Mi consenta questo conato di antipolitica e mi risponda sul perché tra gli effetti dell'ebbrezza del potere (politico, economico, militare ecc.) vi è l'arroganza di vivere uno stile di vita che se non fosse per lo status raggiunto non sarebbe possibile praticare; l'umiltà e la moderazione sono qualità difficili da praticare per Potenti? Non mi piace l’antipolitica, ne di sinistra ne di destra. Condivido chi dice che “la politica è un impegno alto, nobile , duro. Con la fede, con l’entusiasmo, con la passione si può raggiungere qualsiasi traguardo”, e sono sicuro che anche lei lo condivide.

1 commento:

  1. Caro “Indolente”, mi perdoni se i miei impegni non mi hanno permesso di risponderle prima. Condivido pienamente quello che è il suo concetto di politica che coincide, chiaramente, con il mio. Di sbagli la politica ne ha fatti e ne fa tanti, anzi, l’attuale classe dirigente sta attraversando un grande periodo di crisi. Ma mi permetta di dirle che seppure io appartenga alla casta dei politici non sempre mi ci riconosco. A mio avviso, la vicinanza o la lontananza da un valore o da un disvalore dev’essere pragmaticamente riscontrata nei comportamenti quotidiani, e non bisogna che si faccia di tutta l’erba un fascio. Io ho un grande rispetto per quelle decine di migliaia di persone che tutti i giorni con educazione e con rispetto si alzano e fanno il proprio lavoro contribuendo alla ricchezza del nostro Paese. E poi, non per farmi pubblicità, ma le ricordo che proprio il Presidente dell’ARS è giusto l’unico che, senza paura e dimostrando di non avere amore per i privilegi, ha già comunicato di avere ridotto di 5 milioni le spese fisse annue, che ha fermato, sino a nuova regolamentazione, la vergogna delle missioni che diventavano turismo politico, che ha preteso l’applicazione della regola punitiva nei confronti dei manager delle AUSL che buttano quattrini, che ha preteso la nomina di una commissione che verificasse quanti milioni si buttano con strani contratti assicurativi all’interno della Regione e che continua a lavorare per scoprire altri imbrogli da fare emergere e colpire. E questo è solo l’inizio..!

    RispondiElimina

 
Clicky Web Analytics